Menu
La domotica consente di ottenere un notevole incremento delle prestazioni e delle possibilità offerte dai diversi impianti presenti nell’abitazione. Inoltre garantisce ai tuoi ambienti più sicurezza, comfort, funzionalità e maggior efficienza energetica.
Grazie all’istallazione di dispositivi IoT, connessi ad internet, è possibile monitorare e gestire i tuoi impianti e dispositivi elettronici, in ogni momento, anche da remoto. Inoltre l’integrazione con dispositivi portatili come smartphone consente una gestione più semplice ed accessibile per tutti.
La domotica può essere applicata nella gestione dei tuoi sistemi di sicurezza, di allarme e video sorveglianza. In ogni momento e anche da remoto, puoi controllare e gestire tutti i tuoi impianti di protezione della tua casa o del tuo ambiente di lavoro.
La gestione da remoto grazie a dispositivi portatili, come tablet o smart phone, diventa ancora più funzionale e confortevole. Puoi regolare la temperatura o l’intensità dell’illuminazione delle tue stanze, attivare i tuoi elettrodomestici e molto altro con un semplice gesto sullo schermo.
La gestione ed il monitoraggio in ogni momento dei consumi e dell’utilizzo dei tuoi impianti, ti consente di utilizzare solo l’energia di cui realmente hai bisogno, eliminando gli sprechi.
La tecnologia può aiutarti ad abbattere le inefficienze (ed i costi in bolletta).
La domotica ti permette di gestire Impianti di illuminazione, di climatizzazione ed elettrodomestici. In ogni momento, in tempo reale e anche da distanza potrai controllare e gestire tutti gli impianti della tua casa.
Questo di consente di ottenere da ogni ambiente della tua casa, uno spazio su misura delle tue personali esigenze pronto a rispondere alle tue necessità quotidiane di vita.
Ne ricaverai numerosi vantaggi non solo in termini di efficienza energetica, ma anche a livello di funzionalità e comfort della tua casa.
Nuove tecnologie vengono sempre più spesso adottate in edifici commerciali nonché in ambienti di lavoro come studi specializzati e cliniche.
La domotica assistenziale è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Grazie alle automazioni personalizzabili è possibile supportare la persona disabile o l’anziano nello svolgimento di tutte le attività quotidiane, in piena autonomia.
In ambito industriale la domotica può costituire un valido investimento per l’incremento della produttività, per l’innovazione di prodotto e di processo, per migliorare le condizioni di lavoro ed applicare nuovi modelli di business.